A Palazzo Lombardia è Natale per tutti. Dal 05 dicembre 2019 al 06 gennaio 2020

Spread the love

Anche quest’anno Regione Lombardia organizza un ricco calendario di iniziative  ed eventi in occasione del Natale: Piazza Città di Lombardia lo spazio coperto più grande d’Europa, si trasforma in un vero e proprio villaggio natalizio per accogliere cittadini, famiglie, turisti sotto il segno della cultura, delle tradizioni, dello sport e della solidarietà. 

L’inaugurazione di tutte le attività si è svolta il 5 dicembre alle ore 17.30, alla presenza del Presidente e degli Assessori di Regione Lombardia ed è scandita da: momenti di intrattenimento ed esibizioni sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio (organizzate dall’Asd Bormio Ghiaccio e da ICE Cheerleader Team Polisportiva), apertura del Belvedere (39° piano di Palazzo Lombardia) dalle 18.30 alle 22.30 e, infine, il Coro degli Alpini alle 21.00 all’Auditorium Testori nell’ambito della rassegna di “Il Natale dell Cultura”.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta al pubblico fino al 20 gennaio 2020 e animata, durante il periodo natalizio, anche da proiezioni cinematografiche.

Iniziativa “Regalati la Lombardia”: diversi produttori e consorzi della Lombardia per far scoprire le eccellenze agroalimentari del nostro territorio con iniziative e degustazioni.

Banchetti benefici di diverse associazioni che effettuano raccolte fondi per finanziare la ricerca e le proprie attività (5 e 13 dicembre). Il 19 dicembre si svolge anche un evento di raccolta giochi, da distribuire presso i reparti di pediatria degli ospedali lombardi e case famiglia.

“Bosco illuminato”: Piazza Città di Lombardia è illuminata a festa con un progetto dedicato di illuminotecnica e ospita, grazie alla collaborazione di ERSAF, abeti, pini e decorazioni per ricreare un ambiente natalizio.

Rassegna “Il Natale della cultura” con diversi spettacoli e iniziative musicali (dal 5 al 23 dicembre) e il Concerto d’Inverno (18 dicembre), aperti a tutti gratuitamente fino ad esaurimento posti.

Rassegna cinematografica di animazione, a tema natalizio, aperta a tutti gratuitamente fino ad esaurimento posti.

Nel foyer dell’Auditorium sono esposti alcuni presepi realizzati dai bambini in cura presso alcuni ospedali della Lombardia.


Palazzo Lombardia

Belvedere 39° piano – fino al 22 dicembre è aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso libero e gratuito senza prenotazione. Il Belvedere è aperto eccezionalmente il 18 dicembre dalle 20.00 alle 22.00 in occasione del Concerto d’Inverno.

Nucleo di ingresso N3 – spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie: fino al 6 gennaio tutti i fine settimana dalle 10.30 alle 18.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.30) i bambini  possono divertirsi con giocattoli e giochi di magia.

I nuclei d’ingresso del Palazzo e l’atrio istituzionale di Palazzo Pirelli ospitano alcuni presepi provenienti dal Museo del presepio di Dalmine.

Da: regione.lombardia.it


Rassegna Stampa Ugl Mantova

www.uglmantova.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *