Segretario Utl Ugl Mn
-
Il Governo chiude le discoteche fino al 7 settembre. Mascherina obbligatoria dalle 18 alle 6. RICCIO Renato – Ugl Mantova: < Per Governo, dopo le ore 6 del mattino, il Virus SARS 2/Covid-19 NON È Pericoloso... Governo Strano ! >.
E’ ufficiale: in Italia non si ballerà più per almeno qualche settimana. Il governo chiuderà tutte le discoteche e locali similari da domani 17 agosto in tutta la nazione senza eccezioni, almeno fino al prossimo 7 settembre. A deciderlo, in un vertice in videoconferenza con i governatori regionali, i ministri della Salute Roberto Speranza, degli Affari Regionali Francesco Boccia e dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli. Troppi i nuovi contagi delle ultime settimane, che avevano allarmato esperti e politici. Come previsto, non sono ammesse deroghe alle normative decise a livello nazionale: dunque verrà applicato rigidamente il DPCM del 7 agosto che ancora non prevedeva la riapertura delle discoteche ma veniva bypassato da apposite ordinanze a livello locale. MASCHERINE OBBLIGATORIE DI SERA…
-
Il 14 riaprono le scuole. Azzolina: “No mascherina se si rispetta il distanziamento”. RICCIO Renato – Ugl Mantova: Chi è responsabile delle norme ? Deresponsabilizzare I Presidi ed insegnati…
ROMA – “La scuola il 14 riapre. Nessuno di noi pensa che si possa tornare a un lockdown generalizzato. Siamo più preparati. E laddove si verificasse qualche caso locale, abbiamo considerato il rischio chiusura e preparato gli strumenti per affrontare la situazione“. Così la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in un’intervista al Corriere della Sera, spiegando che “oltre alle linee guida sulla didattica digitale, abbiamo investito 180 milioni per comprare device e fatto un ulteriore bando per 236 milioni per comprare agli studenti meno abbienti libri, pc e zainetti. La situazione di oggi è molto diversa dallo scorso marzo e siamo l’unico Paese in Europa che sta lavorando sul distanziamento, per far rientrare…
-
SENTORI DAL LAVORO E NON SOLO…
NESSUNO RESTI INDIETRO O DA SOLO 《Questa puoi sembrare una frase fatta ma dietro ha un Forte richiamo all’associazione umana, termine più puro del suo significato. Uno degli sforzi oggi giorno sempre più sentito e preoccupante è quello di non essere ascoltato dai tanti problemi sul lavoro, in famiglia, tra amici ed in ogni posto dove l’interagire tra persone deve essere il focus di dialogo e di vita, condivisione e perché no di litigio genuino, cosa che deve trasformarsi in qualcosa di utile. Il Sindacato o qualunque Associazione, deve essere l’essenza di questo, fare in modo che chiunque richieda qualcosa, gli si deve dare risposta, buona o cattiva, utile o…