Segretario Riccio Ugl Mn
-
Rame, litio e terre rare: riparte la corsa al tesoro afghano. RICCIO Renato – Ugl Mantova: … e l’Europa con l’Italia, cosa fanno e dove sono ?…
Nel Paese ci sono risorse minerarie per oltre 3mila miliardi di dollari secondo stime del Governo Usa. L’ascesa al potere dei talebani ora riapre i giochi, con Cina e Russia in prima fila per approfittarne Non solo oppio ed eroina. L’Afghanistan possiede enormi (e ancora intatte) ricchezze minerarie, con un valore che secondo stime del Governo Usa supera 3mila miliardi di dollari. Le aspre montagne del Paese, nate quaranta milioni di anni fa dal convergere delle placche tettoniche di Europa, Asia ed Africa, racchiudono petrolio, ferro, oro e gemme preziose. Ma anche depositi di rame, litio e terre rare – proprio i metalli che ci serviranno di più per la…
-
Il Segretario Provinciale della UGL Mantova, Riccio Renato sul Pnrr – Benefici anche a Mantova
-
Riccio Renato Ugl Mantova – Premi Produzione; Molte Aziende non riescono ad ottenerlo ma alcune Riconoscono Sacrifici dei Lavoratori
-
Segretario Riccio Renato Ugl Mantova – FONDITALIA LE SFIDE FRA RAGIONE E SENTIMENTO
Aprire cliccando link Video Ugl Mantova
-
BUONE FESTIVITÀ DALLA UGL DI MANTOVA
-
Natale 2020 – Che La Speranza Diventi Certezza – Ugl Mantova Iscritti, Direttivi, Segretari e Simpatizzanti Tutti
-
Il Governo chiude le discoteche fino al 7 settembre. Mascherina obbligatoria dalle 18 alle 6. RICCIO Renato – Ugl Mantova: < Per Governo, dopo le ore 6 del mattino, il Virus SARS 2/Covid-19 NON È Pericoloso... Governo Strano ! >.
E’ ufficiale: in Italia non si ballerà più per almeno qualche settimana. Il governo chiuderà tutte le discoteche e locali similari da domani 17 agosto in tutta la nazione senza eccezioni, almeno fino al prossimo 7 settembre. A deciderlo, in un vertice in videoconferenza con i governatori regionali, i ministri della Salute Roberto Speranza, degli Affari Regionali Francesco Boccia e dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli. Troppi i nuovi contagi delle ultime settimane, che avevano allarmato esperti e politici. Come previsto, non sono ammesse deroghe alle normative decise a livello nazionale: dunque verrà applicato rigidamente il DPCM del 7 agosto che ancora non prevedeva la riapertura delle discoteche ma veniva bypassato da apposite ordinanze a livello locale. MASCHERINE OBBLIGATORIE DI SERA…
-
UGL MANTOVA Il Segretario Provinciale RICCIO Renato
Un Augurio a tutti gli iscritti Ugl di Mantova e non solo, anche ai Dirigenti Provinciali che con me fanno gruppo per risolvere i problemi del lavoro anche e soprattutto in questo periodo difficile.Dal Terziario alla Scuola, dai Chimici ai Metalmeccanici dagli Autoferrotranvieri agli Statali Autonomie al mondo Agricolo tutti veramente impegnati a rendersi disponibili ad aiutare come al solito chi ha bisogno. Serena Pasqua a Voi Tutti. Renato RICCIO Segretario Provinciale Ugl Mantova
-
Coronavirus, i medici: “Ci avete ringraziato, ora proteggeteci”. La prima linea chiede nuove regole
Più di undicimila gli operatori sanitari contagiati. 4mila solo in Lombardia: “Occorrono nuovi modelli per metterci in sicurezza”. “Ma quali eroi. Servono le mascherine, i guanti, le visiere. Quello che ancora non si è capito è che se non si proteggono i medici, non si proteggono i cittadini: i protocolli vanno rivisti”. Filippo Anelli è il presidente della Federazione degli ordini dei medici: ogni giorno l’ente aggiorna la conta dei morti tra i camici bianchi, ieri è arrivata a 80, altre 25 le vittime tra gli infermieri. “Occorrono i dispositivi di protezione individuale, … Il Segretario Provinciale Ugl Mantova Renato Riccio – 《 NON è ammissibile atteggiamenti e fatti non…
-
UGL MANTOVA #70ANNIUGL #TESSERAMENTOUGL
MONENTI importanti si vivono anche a Mantova dove L’ALTRO SINDACATO vuole crescere rispettosamente tra le tante problematiche dentro il lavoro tra i lavoratori. Un elemento fondamentale che prescinde dalla storia prettamente sindacale; Filippo Corridoni esempio dell’allora Cisnal espressione di come essere sempre in trincea con e tra i lavoratori senza volerli rappresentare dai salotti politici partitici ne tanto meno tra sindacalisti a tempo pieno… ma per se stessi e senza umiltà dignitosa. I lavoratori ed il mondo che lo circonda sono un sistema dove molti vogliono fare e rappresentare persone del lavoro dal quale poi chiedere, senza poi con il passare del tempo dare risposte concrete al fine di aiutare…