Bonus Natale da 6.700 euro a testa: regalo inatteso per i dipendenti

Bonus Natale da 6.700 euro a testa: regalo inatteso per i dipendenti

Spread the love

La Meic Services Spa di Gela ha regalato un premio di produttività ai dipendenti molto sostanzioso sulla scia dell’impresa americana.

Un’azienda siciliana ha regalato ai dipendenti un bonus di Natale di 6.700 euro a testa. Eravamo rimasti all’impresa americana che per ringraziare i dipendenti degli ottimi affari ottenuti nell’ultimo periodo aveva elargito un bonus natalizio milionario, con alcuni lavoratori che si erano ritrovati anche 270mila dollari in busta paga.

L’azienda italiana non è arrivata a cifre del genere ma per il secondo anno di seguito ha donato 6.700 euro ai dipendenti come gratificazione. Già lo scorso anno, la stessa azienda, per festeggiare gli ottimi risultati, aveva inventato la diciottesima.

Un bonus da 6700 euro a testa

La protagonista di questa storia è la Meic Services Spa di Gela, azienda che si occupa di forniture di gas metano, impiantistica industriale, montaggi e costruzione di tubazioni e che conta 30 dipendenti. Per il secondo anno di seguito, infatti, l’azienda, ha deciso di regalare 200mila euro come premio di produttività ai suoi dipendenti, il che significa un assegno da 6.700 euro come media, con variabili legate all’inquadramento e anzianità.

Il motto: un dipendente felice è un dipendente motivato e produttivo

La Meic ha giustificato il compenso per i suoi dipendenti con gli ottimi affari dell’ultimo anno, tanto che è come se nell’azienda si fossero incassati fino a 19 mensilità. D’altronde l’amministratore delegato, Maurizio Melfa, ha spiegato che “un dipendente felice è un dipendente motivato e produttivo“. In tal senso se ci sono utili è anche giusto che questi vadano divisi con tutti, sottolineando anche come “il nostro esempio possa essere d’ispirazione per altri onesti e bravi imprenditori“.

Alcuni dei dipendenti, intervistati, si sono detti felicissimi di questa gratificazione che è arrivata per il secondo anno consecutivo, un bonus sostanzioso che sicuramente aiuterà molte famiglie a pagare mutui, affitti e spese varie. La settimana scorsa, inoltre, l’amministratore delegato, Maurizio Melfa ha ricevuto il premio nazionale “Adriano Olivetti, quale esempio di produttività imprenditoriale e solidarietà sociale”.

Da: investireoggi.it


Rassegna Stampa Ugl Mantova

www.uglmantova.it

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.